Scarica i primi tre capitoli (104 kb)
"Il Tesoro dei Monaci Badiensi": il quarto romanzo giallo di Franco Gigliotti
Trovare un tesoro è per molti di noi una fantasia, un desiderio.
Ne “Il Tesoro dei Monaci Badiensi” tutto ha inizio dal ritrovamento di un’antica pergamena a Castellina Marittima (Pisa) presso la località “Le Badie” dove, in epoca mediovale, erano situati due Monasteri Benedettini.
Il reperto affidato agli esperti di archeologia del Museo di Storia Naturale di Livorno, viene misteriosamente sottratto. Perché? Da chi? Il caso viene seguito dai Carabinieri della Legione di Livorno che chiama a collaborare il Colonnello Lorenzo Lupi, carabiniere in pensione, esperto in furti di reperti storici e profondo conoscitore del territorio.
Morti ammazzati, minacce, strani avvertimenti, incontri erotici... il Colonnello Lorenzo Lupi, in questa nuova avventura, parteciperà ad una grandiosa indagine attraverso la storia di un territorio, tra i profumi delle trattorie e scenari misteriosi immersi nella stupenda natura della Toscana.
La quarta indagine del Colonnello Lorenzo Lupi vi terrà ancora una volta con il fiato sospeso, facendovi trascorrere delle ore emozionanti ed appassionanti e, com’è nello stile di Franco Gigliotti, le pagine scorreranno piacevoli e leggere.
"…davanti ai loro occhi, si presentarono girocolli con perline d’ambra, diademi ed anelli con incastonate pietre preziose di ogni tipo, fibule di metallo ricoperte con lamine d’oro,
ferma capelli da donna in avorio, medaglioni lavorati in oro
ed argento…"
E' possibile acquistare questo e tutti gli altri libri dell'autore dal sito Istos Edizioni.
TUTTI I LIBRI POSSONO ESSERE ACQUISTATI, EVENTUALMENTE PREVIA PRENOTAZIONE, PRESSO LE VOSTRE LIBRERIE DI FIDUCIA.
Oppure si può avere una copia autografata partecipando ad una delle presentazioni dell'autore elencate nella sezione news di questo sito.